Studio Associato Di Ortodonzia
Dott. Camilla Blondi - Dott. Biagio Patané

Odontoiatria infantile bologna

Dott.ssa Camilla Blondi

ambulatorio odontoiatrico

La dott.ssa Camilla Blondi  si è laureata nel 1989 in odontoiatria e protesi dentaria presso l'Università degli Studi di Bologna.

Dal 1990 al 2003 ha collaborato con la prof Gabriela Piana, nell'ambito del dipartimento di Scienze Odontostomatologiche dell'Università di Bologna, partecipando a protocolli di ricerca inerenti le patologie di pertinenza odontoiatrica in soggetti portatori di handicap.

Dall’anno 2000 al 2014 è stata professore a contratto di endopedodonzia, dell’insegnamento di pedodonzia, presso il corso di laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria dell’Università degli Studi di Siena.

Nel 2011 ha conseguito un Master di II livello in Odontostomatologia dell'età evolutiva presso l'Università la Sapienza di Roma.

Dal 1990 si occupa esclusivamente di odontoiatria infantile e ortodonzia.

Dott Biagio Patanè

poltrone igiene orale

Il Dott Biagio Patanè si è laureato in medicina e chirurgia nel 1992 presso l’Università di Catania.

Nel 1996 ha conseguito la Specializzazione in Odontostomatologia presso l’Università di Siena.

Nel 2000 ha conseguito la Specializzazione in Ortognatodonzia presso l’Università di Siena.

Dall’anno 2000 al 2005 è stato titolare dell’insegnamento di stomatologia preventiva presso la scuola di specializzazione di ortognatodonzia dell’università di Siena.

Nel 2006 ha conseguito un Master di II livello in terapia chirurgica delle patologie dell'articolazione Temporo Mandibolare.

Dal 2012 ad oggi è docente ed istruttore clinico del Master sulla tecnica Damon con autoleganti, che si svolge presso l'Università di Siena.

Dal 1993 si occupa esclusivamente di ortodonzia, con particolare attenzione verso la Terapia Ortopedica Dento-Maxillo-Facciale in età evolutiva e l'analisi di problemi legati a squilibri della muscolatura del cavo orale con focus particolare sulle abitudini viziate e sull'uso di Oral Devices quali il ciuccio e il biberon nei primi anni di vita del bambino.

Share by: